Brufoli ricorrenti collo e viso e prurito diffuso da circa un anno

Gentilissimi...ho 58 anni anagrafici, peso 64 kg.
, vita piuttosto tranquilla, professione impiegato, attento ad alimentazione, attività sportiva 3volte la settimana con frequenza regolare (aerobica/anaerobica), da c.
ca un anno ho brufoli/pomfi ricorrenti sul collo/nuca, e viso, (guance/fronte); vanno e vengono velocemente...analisi del sangue/complete, buone (emocromo, fegato, creatinemia lipasi amilasi, urine, prostata, vitamina d, b12 e c); faccio integrazione, con b12 dobetin 1000 intramuscolare anche se ne ho sufficentemente, assumo pre e probiotici a cicli e quando mi alleno prendo proteine in polvere, solo le tre volte la settimana...mai avuto altri problemi ma non riesco a risolvere i brufoli ed ora anche un prurito/ diffuso soprattutto nella notte piu' accentuato, e al giorno meno, ma costante...il mio medico mi ha somministrato un antistaminico ma ora ho preso solo una compressa la sera non so' l'effetto! Chiedevo cortesemente che ne pensate e che prelievo specifico del sanuge mi consigliat7e di fare?
Grazie Augusto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per prima cosa le consiglio di troncare con tutti i farmaci che assume, comprese le iniezioni. Qui si tratta di una intossicazione da farmaci che col tempo dà origine a fenomeni
allergici e di intolleranza anche serie. Facendo tutta l' attività muscolare che mi dice, penso che in una dieta ben equilibrata, trova tutti i principi che le servono a sufficienza. (vitamine, proteine, carboidrati e lipidi,) senza aggiungere altro, per non andare incontro negli anni a fenomeni dismetabolici. Nel suo caso attuale, farei del Bentelan 1 mg 1 mattino 1 sera dopo i pasti con una protezione gastrica, tipo Esopral 20 mg al mattino prima di colazione. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta esaustiva e tempestiva; Comunque nella domanda che le avevo formulato, non mi sembra di averLe scritto che assumo farmaci che tra l'altro sono contrario per indole! Soltanto il dobetin 1000, per il resto proteine del siero del latte al gusto di cioccolato di gamma/alta solo durante gli allenamenti non mi sembra un farmaco...Lei pensa Dottore, che con l'antistraminico che sto' provando no giungo a nulla? Del resto sono tra giorni che lo prendo...posso vedere qualche risultato, nel senso aspetto qualche giorno ancora o debbo subito prendere il cortisone come precedentemente mi ha scritto?.Grazie di nuovo, Augusto e buon lavoro!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io non sono molto favorevole a prodotti che prendono gli atleti.
Io mi riferivo al DOBETIN 1000 che un farmaco per diverse patologie. Comunque pensandoci meglio penso che se queste sostanze le ha sempre prese e non le hanno causato disturbi, può continuare a prenderli. Stia attento solo al DOBETIN 1000 fiale, perchè è già saturo di B12 (riduca un pò).
Riguardo ai suoi ponfi e pruriti io farei la terapia prescritta in precedenza. Saluti.