Prurito viso

Salve dottori,

È da parecchi mesi che avverto alcune volte, soprattutto in fase notturna, prurito localizzato al viso, senza avvertirlo in altre zone! più che altro naso, ma anche mento è guance, non ho sfoghi.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Potrebbe essere qualsiasi delle sostanze che toccano il suo viso (creme, pre-barba, dopo-barba sapone ecc.) soprattutto i cuscini. Dovrebbe fare il patch-test per tutte queste sostanze portandole in un laboratorio allergologico. Da lì troverà la causa.

Dr. Claudio Bosoni