Secchezza asta del pene, a volte prurito

Salve sono un ragazzo di 21 anni, e presento ormai da un po’ una secchezza sulla parte del pene bassa localizzata a destra (e solo una piccola parte) che causa a volte prurito avevo già fatto vedere il mio pene al medico per un pelo incarnito in passato e avevo detto che mi depilavo con La lametta e secondo la sua opinione questa cosa è dovuta all uso della lametta, premetto che ho provato a utilizzare la macchinetta per rasarmi e mi è rivenuto ancora subito dopo aver tagliato i peli ora pian piano stanno ricrescendo, tengo sempre pulita la parte e quando sento prurito la lavo con sapone intimo neutro, volevo chiedere se sapevate magari cosa poteva essere, presento dei piccoli solchetti che però a vista sembrano semplicemente le pieghe del pene, vorrei un consulto da voi prima di andare da uno specialista magari, grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ecco il mio consiglio:

visita Venereologica con peniscopia digitale per la diangosi di certezza e la terapia appropriata del caso
per info suppletive

https://latuapelle.it/rubriche/dermatologia-genitale-e-malattie-sessuali/

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it