Macchia sul pene preoccupante o meno?

Buonasera, da circa un mese e mezzo è comparsa un macchia bianca sul pene.
Quando il problema è insorto, il plurito era persistente adesso invece è scomparso quasi del tutto.
Questa macchia non mi porta problemi quando il pene è a riposo bensì quando è in erezione perché sembra come se l'asta stringesse il glande...per il momento la sto curando con crema all'ippocastano da circa 20 giorni ma non sembra regredire, parlandone con il dottore lui ha presunto fosse una candida.
Mi devo preoccupare o è un problema risolvibile?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi accreditabile in via non vincolante dalla sede telematica comprende anche un Lichen sclerosus

direi di effettuare una visita Venereologica senza applicazioni idi topici inutili

per info
www.lichensclerosus.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie del consulto.In caso fosse il lichen sclerosus devo preoccuparmi?In effetti vedendo i sintomi e ciò che ha portato sembrerebbe proprio questa malattia...Preciso una cosa,il glande riesce comunque ad uscire tutto dalla pelle e diciamo si ferma quando è del tutto scoperto lasciando però un po' di costrizione fastidiosa.La pelle del prepuzio intorno a questa diciamo cicatrice si è scolorita diventando anch essa di colore bianco.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Effettui la visita dermatologica venerologica come consigliatole e vedrà che si troverà bene, ma soprattutto riusciremo a comprendere questa mia ipotesi per ora solo telematica e non vincolante.

Dr Laino