Macchie bianche lisce e piatte di circa 1mm alla base dell' asta del pene

Salve, sono un ragazzo, ho 29 anni, dapprima non facevo caso a queste macchioline alla base del pene, proprio all attacco con il pube, che erano quasi impercettibili.
Ora nel depilarmi noto 5 o sei macchie bianche di circa 1 mm ovali lisce e piatte tutte vicine ma non unite, più evidenti rispetto allo stadio iniziale.
Non ho le medesime in nessun altra parte del corpo.
Non mi danno nessun fastidio.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dalla Vitiligine, ad un esordio di Lichen sclerosus ad altre condizoni dermatologiche tutto è possibile:

le consiglio la Visita dermatologica venereologica con questo indirizzo

per info

www.lichensclerosus.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la pronta risposta, integro dicendo che qualche anno fa quando mi operai di varicocele, chiesi all andrologo di un unica macchia che avevo, e mi disse che era un ipopigmentazione cutanea..ma a distanza nei anni sono uscite altre macchie e pure più grandicelle.. mai considerate in quanto sembravano bulbi piliferi chiusi . comunque farò un consulto dermatologico e le farò sapere.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si perchè il Dermatologo è il riferimento di queste cose!

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Scrivo in quanto ho fatto la visita dermatologica venereologica... Il dottore esclude lichen e vitiligine..
diagnosi è la seguente: acromia idiopatica.
Consiglia però dosaggio degli anticorpi tiroidei.
Non mi ha prescritto nessuna terapia
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
capisco.

Saluti ancora!
[#6]
dopo
Utente
Come mai secondo lei mi ha chiesto di fare quelle analisi? In più mi ha trovato macchie simili alle gambe... Ma sporadiche comunque
Grazie anticipatamente
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ci prenderà che non posso stare nella testa dei miei colleghi...ma con difficoltà solo nella mia...:)

Dr Laino