Verruca sotto unghia pollice

Salve è da qualche mese che ho piccola verruca sotto l unghia del pollice, vorrei fare la prova per eliminarla con crioterapia, (naturalmente voglio un vostro parere e consiglio se è meglio provare con altro metodo) ora chiedo è meglio posizionare sopra la verruca?
O sopra l unghia?
La crioterapia la faccio con prodotto preso in farmacia.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Le verruche volgari sono infezioni virali che vanno rimosse o con terapia medica o fisica. La crioterapia é un trattamento adeguato ma somministrata una dose di azoto e per tempo proporzionali alla grandezza della verruca, direttamente a contatto con il tessuto infetto;un trattamento inadeguato può far peggiorare la neoformazione
Dott.ssa Pieralba G. Todaro

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#2]
dopo
Utente
Salve dott ma per terapia medica cosa si intende ? Comunque la mia e piccolissima il problema è che sotto l unghia.
[#3]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
esistono delle soluzioni ( ac salicilico ecc)che si applicano sulle verruche, fanno" staccare" gli strati superficili della pelle e facilitano la rimozione della verruca.
Le verruche sottoungueali si debbono curare con attenzione per non creare danni alla lamina ungueale.
[#4]
dopo
Utente
Salve lei che consiglia ? Calcoli che la mia e veramente piccola , il dermatologo la vista con quel apparecchio che ingrandisce , perché non si vede quasi niente ad occhio nudo
[#5]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
io posso darle delle indicazioni in generale , sarebbe inopportuno dire cosa fare nel caso specifico non avendo una clinica.della sua verruca.Entrambi i trattamenti sono generalmente validi....ogni trattamento deve essere " cucito" sul paziente per un successo terapeutico.Resto a sua disposizione, buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Ok le faccio sapere più in là . Grazie