Unghia non cresce + inizio patina bianca su bordo unghia

Buongiorno, circa un mese la mia compagna, durante intimità, mi ha morso la falange inferiore del pollice sinistro, procurandomi una ferita.

Ho notato che dal giorno del trauma, l'unghia del pollice non cresce più, e da qualche giorno, sotto il bordo dell' unghia, sulla punta, sta diventando biancastro.

Premetto che ho la visita dal dermatologo tra qualche settimana purtroppo.
E vorrei avere un consulto, per quanto possibile, per capire se è micosi o qualcos’altro.

Grazie per eventuali chiarimenti.
[#1]
Dr. Franco Buttafarro Dermatologo, Chirurgo plastico 7 1
Gentile signore,
ritengo che ci sia stato un danno alla matrice ungueale e di conseguenza l'unghia non cresce come di norma. Bisognerà attendere qualche mese per avere una risposta soddisfacente e non solo una teoria. Quindi attenda la visita che ha prenotato e solo allora potrebbe avere una risposta chiara. Cordiali saluti

Dr. franco buttafarro