Buon pomeriggio, da alcuni giorni mi è comparsa una macchia rossa irregolare sul glande

da qualche giorno mi è comparsa un macchietta rossa irregolare sulla superficie del glande, non avverto dolore, la vedo molto più lucida rispetto al resto della superficie, cosa potrebbe essere e come devo comportarmi?

ho fatto gli esami per la sifilide e sono risultati negativi, l'ultimo rapporto l'ho avuto 38 giorni prima delle data in cui ho effettuato gli esami, sono attendibili?

grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una macchia lucida fissa sul glande può essere compatibili con dermatosi croniche come Balanite di Zoon, Lichen ruber planus e Lichen sclerosus erosivo. Ovviamente vanno computati anche quadri meno complicati; per tale ragione la invito ad effettuare una visita DermoVenereologica con peniscopia digitale (info su www.peniscopia.it )

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, grazie per la sua risposta.
possono essere contagiose? dovrei applicare creme?

io ho fatto gli esami per la sifilide circa 20 giorni fa a 38 giorni dall'ultimo rapporto, sono attendibili vero? la PRP è NEGATIVO. Cosa mi può dire a riguardo?
grazie ancora.