Prurito dopo vaccino covid 19

il giorno 13 maggio 2021mi è stata somministrata la prima dose del vaccino pfizer anti covid.
La sera stessa ho cominciato a sentire prurito sotto ai piedi con pizzicori e formicolii, sono un soggetto allergico a graminacee e acari della polvere ma da qualche anno avevo pochi problemi anche in primavera.
Mi è sembrata una coincidenza il fatto che si sia verificato la sera stessa.
Ho cominciato ad assumere aerius da 5 mg e stavo meglio ma comunque mi venivano piccole chiazze rosse con contorni definiti in tutto il corpo come bruciature pruriginose, ho proseguito regolarmente con la seconda dose pfizer il 4 maggio e tutt'oggi il problema persiste.
Ho notato che se assumo aerius l'effetto dura circa 3 giorni poi riprende il prurito forte, inoltre ho notato che quando assumonla posizione sdraiata il prurito ai piedi e alle mani viene fortissimo infatti inizialmente pensavo ad un problema di circolazione ma poi vedendo che con l'antistaminico passava penso sia un problema di reazione allergica legata al vaccino.
Potrebbe essere utile prendere del cortisone?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei prende il cortisone annulla l'effetto del vaccino. Vada avanti con l' antistaminico finché non passa.

Dr. Claudio Bosoni