Perché ho un continuo prurito?

Ho un continuo prurito in particolare dalle ascelle al seno, sui fianchi e dietro la parte bassa della schiena
Ho scoperto un'intolleranza al lattosio 3 anni fa, pensavo fosse collegato a questa intolleranza, ma il prurito sembra non andare via.

Ho provato anche saponi neutri, ma nulla
A volte il prurito è tanto da arrivare a graffiarmi o a segni permanenti per unnpo di tempo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua forma di "prurigo sine materia", cioè senza manifestazioni cutanee, non è certo di origine allergica, ma da stress (ansia). Si faccia prescrivere un antistaminico dal suo medico.

Dr. Claudio Bosoni