Macchia rosa nella mucosa buccale

Salve da qualche settimana ho una macchia rossastra simil circolare nella mucosa della bocca (zona guancia).

Prima era piccola adesso si sta ingrossando e sembrano esserci dei puntini sopraelevati bianchi.

Toccandola con la lingua è liscia e sembra che la pelle sia sottile.

Non mi fa nè dolore nè prurito.

Sono incinta da qualche settimana.

Vorrei sapere cosa fare sopratutto come comportarmi con mio marito: se deve fare degli esami.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
carissima, purtroppo la descrizione della manifestazione è troppo generica, considerato che è in gravidanza ritengo sia corretto che lei faccia una visita dermatologica per indagare meglio l' anamnesi e cogliere i particolari della lesioni.
Potrebbe trattarsi solo di un banale problema irritativo ma ogni topico da applicare in gravidanza deve essere usato con cautela.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, buona serata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, prossima settimana avrò una consulenza dermatologica...
Speriamo in bene.
Grazie ancora