Alopecia barba,segno di qualcos’altro?

Salve, io praticamente da 8 mesi ho un cerchio nella parte sinistra del mento che con il tempo si è ampliato (non di moltissimo) ma che comunque è rimasto circoscritto in quella zona, mi hanno detto che si tratta di alopecia areata della barba, io sono un tipo che ha sempre sofferto di ansia.
Leggendo su internet ho visto che ci potrebbero anche essere correlazioni con malattie piu gravi e mi sono agitato un po’, voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'Alopecia areata è una malattia autoimmunitaria e immunologica.
Si può curare anche con successo.

Per info

www.alopeciaareata.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Poi dottore volevo chiederle un’altra cosa,io ho da circa 10 anni 3-4 verruche sul pube,della grandezza più piccola di una lenticchia,non mi hanno mai dato problemi,sono di colore marroncino,cosa potrebbe essere
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,il dermatologo mi ha diagnosticato un’alopecia areata della barba,e mi ha prescritto diprosalic(da mettere con una garza con forza una volta al di) e Tricovel gel da mettere la sera prima di andare a dormire,ora sono 11 giorni che sto utilizzando questi prodotti e ho notato che stanno crescendo dei piccoli peli bianchi e fini che non si vedono molto ad occhio nudo,mi da la sua opinione ? Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Controllo a 1 mese e verifica della condizione

In caso, ricordare che esistono terapie infiltrative molto potenti per l'alopelcia areata

info su

www.alopeciaareata.it

Dr Laino