Problemi naso orecchio gola

Salve,
Da circa due settimane ho questi sintomi.

Ho la narice dx irritata all'interno, i primi giorni avevo anche bruciore e piccole secrezioni di muco giallastro con tracce di sangue, qualche giorno prima avevo avuto delle scosse all orecchio sempre dx che il mio medico curante ha classificato come colpo d aria.

A distanza di 10giorni più o meno ho avuto di nuovo male all orecchio e ho preso zitromax per 3giorni il dolore ora va è viene ed è più come un fastidio prurito, la narice del naso è ancora rossa all interno e ho avuto fitte alla testa fronte/tempia e dietro la nuca.
Quando ho queste fitte nelle secrezioni nasali trovo tracce di sangue.

Sento come una sorta di pressione frontale e cervicale, in più da un annetto spesso mi pizzica la gola come se avessi una sorta di ago che mi punge, come se mi si asciugare una tonsilla e questo sempre e solo a dx.

Qualche mese fa ho scoperto tramite gastroscopia di avere un ernia iatale e in oltre soffro di spasmi gastroesofagei probabilmente dovuti da uno stato ansioso

Cosa potrebbe essere e cosa potrei prendere per risolvere questo problema?

Grazie per l attenzione
Attendo risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per avere una diagnosi , poiché diverse possono essere le cause del sintomo descritto. Con molta probabilità, dovrebbe soffrire di una rinosinusite e, per quanto riguarda l'orecchio, di una otite esterna micotica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille la effettuerò quanto prima