Sangue anale

Buongiorno dottori, vorrei chiedervi il motivo, anche se so che è difficile a distanza, di una cosa che mi è capitata.
Vorrei iniziare con il dirvi che ho vent’anni.
Circa un mese fa mi capitò di perdere sangue durante la defecazione.
Sangue che si vedeva nella tazza e sulla carta, ma che poi le volte a seguire non mi è più capitato.
Si è ripresentato stamani lo stesso problema e nello stesso modo.
Ci tengo a dire che non soffro di stipsi e che vado al bagno anche più di una volta al giorno.
Documentandomi su Internet stavo leggendo di tumori e quindi mi sono preoccupata... Non credo siano emorroidi perché non ho dolori, solo appena successo della perdita di sangue avverto un leggero bruciore/prurito, ma che lavandomi sparisce.
Vorrei solo sapere se è il caso di allarmarmi oppure no dato che non mi capita con continuità.
Scusate il disturbo e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Allarmarsi no! Nessun tumore!
Ma appena possibile chiarire il tutto con una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com