gonfiore al dito

Ho un gonfiore che dà un forte prurito e quindi penso sia solo una puntura di zanzara ma è molto più grande e dolorosa di quest'ultima.

Ho messo del ghiaccio e anche un gel astringente ma non stanno funzionando.

Potrebbe essere qualcos'altro o una reazione allergica?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quel gonfiore così evidente e con forte prurito, non è certamente dovuto ad una zanzara, ma a qualche insetto più aggressivo, in più c'è la reazione abnorme del suo sistema immunologico che ha scatenato una reazione allergica importante. Se la cosa prosegue dovrà farsi prescrivere un antistaminico, se non addirittura un cortisonico.

Dr. Claudio Bosoni