Problema orecchio

Salve,
Circa una settimana fa mi sono risvegliato con forte dolore all’orecchio destro, il quale è sparito gradualmente dopo poche ore.
Ho quindi lasciato perdere, ma più o meno due giorni dopo mentre ero in doccia mi è entrata dell’acqua in entrambe le orecchie... nel sinistro è uscita tranquillamente, mentre proprio nel destro ha fatto più fatica e ci ho dovuto mettere qualche secondo.
In seguito mi rendo conto che è ovattato e mi reco quindi in farmacia, dove mi consigliano di usare il Boral Spray.
Oltre all’ovattamento, tengo a precisare che è comparso un po’ dolore che ogni tanto appare, e ci sento meno rispetto all’altro orecchio (questa cosa mi sta creando tanto disagio).
Insomma, lo uso per 1/2 giorni senza notare miglioramenti, anzi, spunta fuori pure uno strano solletico, infatti spesso ho prurito.
Decido quindi di prendere delle gocce auricolari pensando si tratti di un tappo, ma ad oggi non è ancora cambiato nulla.
I sintomi si manifestano sopratutto da sdraiato, ieri invece mentre ero seduto mi girava forte la testa.
È da 4 giorni che sto usando e alternando questi farmaci, secondo voi cosa potrebbe essere?
Semplice cerume, un corpo estraneo o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi necessariamente sottoporti ad una visita specialistica perché potrebbe trattarsi di una otite esterna micotica. Si deve anche capire la causa della sintomatologia vertiginosa. Non è il caso che tu aspetti ancora. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori