Foruncolo sul glande

Buongiorno,
Da circa una settimana mi è comparso quello che sembra un foruncolo sul glande, con una puntina bianca su una zona arrossata.
Si trova a un cm a destra dal foro per la minzione, e non causa ne prurito ne dolore.

Potrebbe essere qualcosa di legato ad alcuni rapporti non protetti avuti nell’ultimo mese?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente si e non si esclude una Sifilide.

Si rechi prontamente a visita venereologica

per info www.venereologo.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie per la risposta.

Settimana scorsa mi sono sottoposto a visita dermatologica in cui è stato evidenziata un’infezione da Poxvirus con presenza di mollusco contagioso.
Terapia di un mese di Crystacide.
Per avere sicurezza sul momento in cui è avvenuto il contagio, è plausibile ciò sia avvenuto nell’ultimo mese?
Oppure è possibile averla contratta anche in passato con manifestazione soltanto dopo mesi di incubazione?

La ringrazio per l’attenzione.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il MOLLUSCO CONTAGIOSO (Pox Virus) non si localizza sulla mucosa GLANDE ma sulla pelle esterna del prepuzio, pube, addome, etc.

Chiarisca meglio, dopo aver ben compreso la mia osservazione anatomica.

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Dopo essermi recato da un secondo dermatologo, questi ha confermato la diagnosi di PoxVirus vista la presenza di numerose formazioni sull’area punica, che ha bruciato con il laser.
A distanza di un mese, i foruncoli, compreso quello sul glande, sono scomparsi. Il problema è stato il sorgere di eruzioni cutanee su tutto il corpo, in maniera più omogenea sul tronco è più rarefatta sugli arti.
Sono andato a fare degli esami sanguigni specifici e sono in attesa dei risultati, ma, come aveva detto lei, il fatto che fosse presente inizialmente un foruncolo sul glande, la guarigione spontanea (quello non è stato infatti bruciato col laser) e adesso la comparsa di queste eruzioni cutanee su tutto il corpo possono essere sintomo di sifilide?
Sono un po’ preoccupato.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Teoricamente si.

Le consiglio di farsi seguire dal Venereologo anche per questa valutazione.

Dr Laino