prevenire i rischi del sesso orale senza protezioni

Salve,
da circa un anno mi frequento con una ragazza e avendo una relazione stabile vorremmo iniziare a praticare del sesso orale senza protezioni.
Il problema è che abbiamo avuto entrambi diversi partner e quindi abbiamo paura di trasmetterci a vicenda qualche MST, magari di quelle asintomatiche.

Chiaramente ci preoccupano soprattutto le infezioni più gravi (hiv, hpv, epatiti), ma in realtà preferiremmo poter star tranquilli anche su tutto il resto.
Ci sono degli esami che possiamo fare entrambi per escludere del tutto questi rischi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Occhiuto Dermatologo 12
Buongiorno.
Premesso che se la relazione è stabile da un anno e durante questo anno entrambi non avete avuto rapporti occasionali con altri partner e non avete sintomi, potete stare ragionevolmente tranquilli, le analisi che mi chiede sono:

- Markers Epatite B e C
- HIV
-VDRL
- TPHA
- FTA-ABS-IgG e IGM
- Anticorpi anti Clamidia

Per l’HPV e il mollusco contagioso è necessaria una visita dermatologica che verifichi l’assenza di lesioni.

Un cordiale saluto

Stefano Occhiuto

Dr. Stefano Occhiuto