Glande rugoso e secco

Salve, sono un paio di mesi che soffro di secchezza al glande che visivamente appare rugoso e si appiccica al prepuzio rendendone poco fluido lo scorrimento.
Il dermatologo venereologo mi ha fatto fare un tampone al glande, uscito negativo, e mi ha prescritto rogonil crema da applicare mattina e sera dopo il lavaggio con un detergente antibatterico.
La situazione ad oggi non è migliorata, non so se può avere correlazione ma verso dicembre 2019 finii un trattamento contro l’acne con isotretinoina.
Vorrei chiedervi un consulto sulla cura datami del dermatologo (ad oggi inefficace), un parere sulle possibili cause della mia situazione ed eventualmente esami da fare o specialisti da contattare.

Per quanto riguarda i comportamenti abituali non uso indumenti troppo stretti, l’igiene avviene normalmente con sapone delicato e specifico, non ho rapporti sessuali da due mesi.

Il medico di famiglia mi ha consigliato di chiedere in farmacia una crema idratante per il glande ma ancora non ho provato questa soluzione.

Grazie, rimango in attesa di riscontri.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ecco il link che le dara spiegazioni

https://latuapelle.it/la-secchezza-della-pelle-del-pene/

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it