Sole al mare dopo intervento chirurgico

Buongiorno, ad aprile mi verrà rimosso chirurgicamente un epitelioma basocellulare di circa 2 cm X 2 cm sulla schiena: premesso che non sono mai stato il tipo da esporsi al sole né troppo a lungo né nelle ore più calde della giornata, mi sarà possibile (con opportune protezioni e copertura della zona operata) trascorrere due settimane al mare a luglio?
Se - eventualmente - sì, con quali particolari accorgimenti?

Anticipatamente grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Fermo restando che lo sviluppo di questi tipi di tumori è , nella generalità , legato ad una esposizione cumulativa di radiazioni solari, e quindi la fotoprotezione è essenziale , certamente si potrà andare al mare nella stagione estiva.
Importante usare buoni prodotti antisolari con schermo totale , chimico e fisico, e maggiormente nelle ore più assolate magliette e cappellini adatti , con occhiali da sole . Preferire l'ombrellone. Ripetere la applicazione più volte e specialmente dopo i bagni.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Sinceri ringraziamenti per le accurate e preziose informazioni.

Complimenti per l'attività svolta da questo sito, e buon lavoro.