Sangue feci

Buongiorno, è da circa 13/14 anni che periodicamente, circa 3 volte all'anno, noto sangue nelle feci... in tutti questi anni ho fatto diverse volte analisi sangue (sempre tutto nella norma, compreso ves e pcr)... il 16/12/2019 ho fatto la ricerca di sangue occulto feci (negativo - analisi fatta diverse volte sempre negativa) e calprotectina fecale (negativa - valore 14, 4).

A luglio 2020 (ultime analisi fatte) emocromo tutto nella norma, sideremia 87, transaminasi tutto ok, ves e pcr negativi, analisi urine tutto ok.

In questi anni ho fatto anche una visita dal gastroenterologo che non ha riscontrato niente di particolare (palpitazioni addome e analisi sangue) e dal proctologo che ha riscontrato solo uno stato di anite.
Mi ha fatto seguire una cura per circa due mesi.
Sono un tipo molto ansioso... comunque mi succede ancora (ripeto quelle 3 volte circa all'anno) di avere questa presenza di sangue nelle feci.
Mi capita a volte... dopo aver defecato di avere un po di bruciore all'ano.
Non so cosa fare... potrei avere un vostro consiglio, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Visita coloproctologica completata con una ano-proctoscopia, esame di facile esecuzione che non richiede preparazione.
Chiarirà ogni aspetto della sua sintomatologia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore... innanzi tutto grazie della sua risposta... la visita al proctologo l'ho fatta circa 2/3 anni fa... con anoproctoscopia... mi aveva trovato uno stato di Anite... mi aveva dato delle cure da fare per circa due mesi... dopo le cure tutto ok... però ogni tanto mi ricapita... tipo in questi due giorni mi è recapitato (dopo aver mangiato un po di carne condita con un bel po di pepe e bevuto un po di vino) e quando vado al bagno o dei bruciori vicino l'ano
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sicuramente sarà stata colpa di quello che ha mangiato! ma quello che ci ha riferito( sangue,bruciore, etc.) non succede se non è presente una patologia anorettale.
Il tutto va chiarito con una visita diretta.
Prego.