Sangue carta igienica

Buonasera dottori, mi chiamo Gianluca e sono un ragazzo di 29 anni, credo sano... volevo specificare il mio problema, non so se sto scrivendo nella sezione giusta... questa sera, dopo aver defecato, noto che dopo essermi pulito, sulla carta igienica, c'era una piccola strisciolina di sangue rosso vivo, mai capitato prima! Cercando un po' su internet mi danno per spacciato fra tumori, e altre malattie mortali che non ricordo nemmeno più i nomi... premetto che sono da sempre un soggetto ansioso, così ho deciso di chiedere a voi per stare un po' più tranquillo.
La cosa strana è che quella strisciolina di sangue, è apparsa solamente alla prima passata di carta igienica! Le successive passate niente! Dopo circa un'ora sono andato in bagno a controllare se ci fosse ancora sangue e niente! È stato solo un caso isolato.
Premetto che non provo dolore nel defecare, non ho alcun tipo di disturbo anale, quindi questo episodio mi lascia un po perplesso... soffro d'ansia che mi causa disturbi di stomaco quali diarrea o stitichezza ma non soffro assolutamente di disturbi anali! Non credo siano emorroidi o ragadi perché, da quello che so, fanno vedere le stelle a furia di dolori, quindi le escluderei... cosa potrebbe essere?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti abbiamo le emorroidi, che sono le vene del canale anale....E non si fanno sentire ( se in caso di complicazioni) e possono sanguinare senza sintomi.

Il suo problema è legato a questo e non ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)