Scariche diarroiche da 9 giorni

Buongiorno Dottori, da domenica scorsa continuo ad avere scariche nonostante antibiotici vari che mi sono stati prescritti.
I primi due giorni ho avuto anche febbre fino a 37.9, ma con l’assunzione di tachipirina, si è abbassata.
Per i primi due giorni mi è stato prescritto Normix, dopodiché, la dottoressa ha deciso di cambiare con Ciproxin, associato ovviamente ai fermenti lattici.
Ho assunto Cioroxin per 4 giorni, senza ottenere alcun risultato, in quanto le scariche erano ancora presenti anche se non severe come le prime.
Ho deciso quindi di sospendere l’antibiotico.
Dopo due giorni dalla sospensione, cioè ieri, mi è stato prescritto Bimixin, ma continuo ad avere scariche, soprattutto di notte e al mattino appena sveglia.
È il caso di effettuare una coprocoltura?
Dopo quanti giorni dalla sospensione dell’antibiotico?
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente sarebbe utile conoscere altri particolari come ad es. le caratteristiche delle evacuazioni (liquide, cremose, con sangue ecc) , se ha assunto antibiotici prima della comparsa della diarrea e se altri componenti della famiglia hanno avuto gli stessi sintomi. Probabilmente si tratta di una colite acuta di origine alimentare o virale . Consiglierei di sospendere la cura attuale e attendere 4 o 5 giorni prima di effettuare una coprocoltura ed un esame parassitologico delle feci (se persistesse ancora la diarrea). Nell'attesa assuma fermenti lattici e eviti di mangiare frutta e verdura , Assuma molti liquidi. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti