Senso di presincope e diarrea

Salve dottori
Volevo porvi un quesito:
Mi capita ormai da un paio di mesi di avvertire strani sintomi come sudorazione fredda, forti capogiri, bruciore interno al corpo e senso di svenimento il tutto puntualmente susseguiti da scariche diarroiche.

Sono affetto da morbo di Crohn in cura con infliximab e da novembre ho sospeso l'uso del cortisone fatto ad alte dose, 75mg deltacortene.

Volevo chiedervi se questi sintomi possono essere dovuti ad eventuali intolleranze alimentari o cosa possano significare.

Ho eseguito visita cardiologica, neurologica, ed enterorisonanza e pare sia tutto apposto.

Esami del sangue vanno bene a parte carenza di folati e vitamina b12

Sono un ragazzo abbastanza ansioso infatti da 1 mese assumi 10goccine di Cipralex al giorno ma francamente non sento alcun beneficio.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I suoi disturbi corrispondono a quelli che noi chiamiamo - per brevità - riflessi vagali. Non dipendono dall ' alimentazione, talvolta dallo stato d' ansia. Potrebbe modificare il dosaggio del farmaco che già assume, ma lo deve fare il suo medico, che la conosce e può controllarla.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta lo contatto immediatamente!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.
[#4]
dopo
Utente
Scusi se approffito, magari non centra nulla, ma quando mangio sento pizzicore alla gola, e guardandomi ho notato delle bollicine rosse sul fondo della lingua, non dolorose ma è mi creano pizzicore.

Può essere sintomo di allergia a qualcosa?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Provi a fare degli sciacqui con acqua e bicarbonato.