Gastrointerologo

Buon giorno ho un problema che da mesi ci soffro... mi capita che mi devo svegliare la mattina e correre in bagno con diarrea cioè quasi acqua fino allo svuotamento del intestino se nn prendo dei farmaci nn mi passa e dopo 3 giorni ricomincia... non so più che fare cosa mangiare... ultimamente sto prendendo debrivat 150 e il normax e sembra che da 8 giorni nn ho più casi... ma quando lo sospendo poi mi ricapita... la mattina non so con che cosa fare colazione xk il caffè so che fa male il the pure il latte uguale... se mi può dare un consiglio le sarei molto grata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I suoi episodi sono provocati dal fatto che la mattina i movimenti del suo colon ( la peristalsi ) sono accelerati, turbolenti e provocano le scariche di feci semiliquide. La cura adeguata è quella che già sta facendo , con qualche prodotto che rallenti la peristalsi. Il caffè non è indicato, ma un tè leggero sì. Il latte provoca disturbi solo se si è intolleranti al lattosio, altrimenti lo può prendere. Qualche ciclo con uno dei moderni probiotici è sempre utile.

Prof. alberto tittobello