Deursil450

Buongiorno, ho 46 anni, da un'ecografia, sono risultati dei calcoli alla colecisti.
Ho fatto visita chirurgica, ma non hanno ritenuto opportuno l'intervento chirurgico, però mi è stato prescritto Deursil450 una volta al giorno.
Sono tre giorni che lo assumo, da che ero stitica, adesso vado in bagno, subito dopo mangiato, con feci molli, sia dopo colazione che a pranzo.
Questa peristalsi veloce, potrebbe essere associata al Deursil?
Potrebbe essere un effetto momentaneo, o dovrei dimezzare la dose?
Purtroppo il chirurgo non è reperibile, e sono in attesa di sentire il mio medico curante.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
I calcoli con l'acido ursodesossicolico si sciolgono solo se sono un massimo di 3 e se non superano un cm di diametro.
La peristalsi non c'entra.
Spesso dopo alcuni giorni la diarrea si risolve spontaneamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Ho appena rintracciato il medico curante che mi ha detto di sospenderlo.