Esito tac addome e torace

Buongiorno, mi è appena arrivata Tac Torace e Addome completo per un controllo Epatico e toracico per una tosse persistente.
Per il confronto inserisco l'ecografia dello scorso anno e la tac di oggi:
Ecografia settembre 2020: Nei confronti del precedente esame del 02/09/2019 il reperto appare sostanzialmente invariato.
In particolare si evidenzia nonostante intenso meteorismo, fegato di dimensioni, morfologia ed ecostruttura regolari; tuttora presenta al IV segmento formazione cistica nota attualmente di 30 mm, al V segmento, a ridosso del legamento falciforme, area iperecogena ovalare di 22 mm già segnalata da precedenti esami RM ed Eco e compatibile con Steatosi focale e in sede paracolecistica area iperecogena ovalare di 14 mm, compatibile con angioma.
Regolare il calibro e la vena porta.
Colecisti ben distesa, non contiene calcoli.
Non dilatazioni delle vie biliari intraepatiche.
Pancreas regolare per l’età.
Milza nei limiti per dimensioni ed ecostruttura (9 cm di asse bipolare).
Reni in sede, per dimensioni, morfologia ed ecostruttura nei limiti; bilateralmente evidenti alcune piccole cisti parapieliche, più evidenti a sinistra.
Bilateralmente evidenti rari microcalcoli.
Non dilatazione delle vie escretrici.
Vescica abbastanza distesa con pareti regolari.
Prostata nei limiti per l’età.

TAC ODIERNA 18 MAGGIO: INDAGINE ESEGUITA: Ipodensità cistica di 28 mm in S4.
ipodensità ovalare di 20 mm in prossimità del legamento rotondo con caratteri di pseudolesione.
senza mdc, non evidenti segni di altre lesioni focali epatiche.
Vie biliari, milza, pancreas e surreni apparentemente nei limiti.
Reni in sede di forma e volume regolari; alcune tenue calcificazioni subepiteliali papillari, bilateralmente, tipo placche di randall.
Non rilievi particolari in piccolo bacino.
non evidenti linfoadenomegalie addomino pelviche.
non evidenti immagini di secondarismi ossei.

a questo punto mi chiedo devo preoccuparmi o il quadro della vecchia eco e simile?
perchè pseudolesione?
grazie di cuore a chi voglia tranquillizzarmi in attesa della visita dal mio medico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La TC e l'ecografia non sono esami paragonabili
La TC è stata senza mezzo di contrasto quindi ha valore limitato.
Ne parli con chi la segue.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia