Richiesta parere

Buonasera!
Torno a chiedere un parere per un problema che h da qualche tempo.

Tornando dalle vacanze ho notato che il mio alvo è cambiato.
Quando vado in bagno faccio delle feci tipo caprino, poi capita di avere attacchi di feci molle.
Non riesco a svuotarsi come si deve.
Ho anche crampi (capita ogni tanto).
Mi sento gonfia, ho preso peso, mangiando normalmente.
L'anno scorso avevo fatto tutti gli esami e visite dal gastroenterologo, tutto ok.

Non so piu cosa fare.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trattasi di colon irritabile, ma sono da escludere eventuali intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cosentino!
La ringrazio per la Sua attenzione. Per quanto riguarda ho effettuato test per l'intolleranza al lattosio, fruttosio e celiachia e sono risultati negativi. Il mio gastroenterologo ha scritto nel referto "possibile allergia all'istamina"?
Potrebbe essere la causa?
Io mangio in modo sano e faccio 5 piccoli pasti al giorno con 5 porzioni di frutta e verdura.
Ho spesso questo gonfiore fastidioso.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha provato a eliminare ugualmente il glutine ?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno!
Sinceramente no, proverò a seguire il Suo consiglio.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, mi aggiorni
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Posso chiedere se è normale sentire fastidio alla schiena?
Ho un po' paura di avere un brutto male.
Grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Brutto male ? Tumore ?

Non scherziamo !
[#8]
dopo
Utente
Sì esatto
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco: non scherziamo !
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore. Le comunicherò gli aggiornamenti.
Buon lavoro e grazie per la pazienza