Normix due volte?

Buonasera,

sono un uomo affetto da una forma abbastanza gestibile di colon irritabile.
Dopo il periodo delle feste ho cominciato a manifestare un meteorismo fortissimo (molte flatulenze) con feci pastose ma senza nessun cambiamento della frequenza dell'alvo.
Il mio gastroenterologo dell'ospedale ha ancora difficoltà a vedermi causa covid (tra l'altro è positivo anche lui e ora è a casa).
Il medico di fiducia mi ha consigliato una settimana di normix, che ho fatto (800 mg al giorno) risultato: problema risolto, meteorismo scomparso già dal secondo giorno di antibiotico!

Ora a distanza di 10 giorni durante i quali ho iniziato la cura di fermenti lattici, il meteorismo sta pian piano tornando, ancora non a quei livelli pre normix.
Ne ho di nuovo parlato con il medico il quale mi ha detto che potrei fare un'altra settimana di normix.

Vorrei un consiglio di un esperto, ho paura di fare pasticci e che due cicli da una settimana di normix a distanza di pochi giorni non abbiano senso.

potete darmi un parere?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente viene prescritto un ciclo di 2 settimane a 800 mg

Vara tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie dottore,

quindi non è sbagliato fare una seconda settimana anche se dalla prima sono passati una decina di giorni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È corretto
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie dottore, la farò

credevo solo che potessi causare un pasticcio per i giorni di pausa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi stia bene
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È corretto