Posso assumere tribulus terrestris?

Buongiorno dottori.
Sono un ragazzo di 24 anni.
Premetto che mi alleno abbastanza regolarmente in palestra (anche se in questo periodo di covid lo sto facendo in casa).

Ho cominciato assumere da ieri il tribulus terrestris (in quantità consigliata sulla confezione, ovvero 3 pillole a pasto) ho deciso di assumere questo integratore perché ho sentito e letto che può aiutare nella crescita muscolare.
So bene anche, che può avere degli effetti migliorativi sulla libido sessuale e sull'erezione.

Alla luce di ciò domando se posso assumerlo tranquillamente senza la paura che, non avendone necessario bisogno clinico, possa avere degli effetti collaterali contrari; mi riferisco alla sfera sessuale e quindi libido ed erezione.

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,puo' tranquillamente assumere la sostanza,senza avere particolari aspettative circa gli effetti sul tono sessuale e sul potenziale di fertilita'.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Izzo.
Cordiali saluti.