Problema disfunzione erettile

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni.
Mi scuso se sarò lungo nella spiegazione.
Vi scrivo per esporvi un problema che mi affligge ormai da Febbraio/Marzo 2020.
A partire da questo periodo ho notato un assenza totale di erezioni spontanee che avevo di continuo al mattino appena sveglio e durante tutta la giornata (erezioni che avvenivano di continuo anche in assenza di stimolazione o visione di immagini erotiche/pornografiche).
Inoltre sento come se avessi ogni tanto un calo del desiderio sessuale da un punto di vista fisico; impiego più tempo per raggiungere l'erezione ed una volta raggiunta la perdo con facilità (cosa mai accaduta prima).
Ho fatto qualche mese fa delle analisi del sangue e dell'assetto ormonale ed i valori sono tutti nella norma.
Mi sono rivolto ad un andrologo il quale mi ha detto di prendere un integratore il VIRANDRO per un mese (non ho avuto nessun miglioramento) e poi mi ha consigliato di fare un doppler penieno tramite farmaco induzione.
Anche questo esame non ha riscontrato alcuna problematica.
L'andrologo mi ha detto che da un punto di vista fisico/andrologico è tutto a posto e che il mio problema secondo lui è di natura sessuologica e mi ha consigliato di rivolgermi ad un sessuologo per un consulto.
Secondo voi è possibile risolvere il problema solo parlando in una seduta con un sessuologo senza prendere alcun farmaco?
L'assenza di erezioni spontanee nella giornata ed anche al mattino non sono un tipico sintomo di un problema di natura organica?
Secondo voi nella mia situazione sarebbe consigliabile eseguire qualche altro esame specifico?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le direi di seguire le indicazioni cliniche ricevute dal suo andrologo di riferimento; se dubbi bene eventualmente sentire in diretta altra campana.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto