Integratore alimentare la maca

Salve volevo sapere una curiosità io dal 17 settembre sto usando la maca per aumentare la libido perché gli psicofarmaci oltre ad avermi provocato la Disfunzione erettile ho avuto anche un calo della libido e mi è stato detto dal medico di famiglia che la maca è l'unica soluzione per aumentare la libido io è come detto prima dal 17 settembre che la sto usando quanto tempo ci vuole prima che faccia effetto che dia dei risultati sempre che faccia effetto e Se fa effetto si può prendere tutti i giorni dopo il trattamento per tutta la vita tutti i giorni e magari provoca effetti collaterali e fa male
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
la libido è cioè il desiderio sessuale è gestito dagli ormoni androgen ed in particolare dal testosterone. Quindi per capire i livelli di tali ormoni è necessario eseguire un dosaggio ormonale e comunque sarà lo specialista in sede di visita a valutare come procedere per la diagnosi del suo problema
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Gli esami ormonali li ho fatti e sono a posto La Disfunzione erettile e il calo della libido provengono tutte e due dagli psicofarmaci che mi hanno dato questi problemi sessuali
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Quindi ha già la diagnosi ma una terapia poco appropriata per migliorare la sua libido, si consulti con il suo psichiatra o neurologo per trovare una soluzione.
Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Quindi mi sta dicendo che la maca è poco efficace per la libido e che dovrei trovare una soluzione con il mio psichiatra e andrologo proprio quest'ultimo dice che se non c'è libido oppure non abbastanza le pastiglie Viagra Cialis e spedra non funzioneranno mai e la soluzione detta dal mio urologo è la puntura caverject e sempre il mio andrologo dice che non esistono cure per la libido è vero?