Anello fimotico

Salve,
In passato soffrivo di fimosi non serrata, mi ero già rivolto a 2 medici con pareri discordanti, uno mi disse che non era il caso di operare, ma sarebbero bastati un po di esercizi, l'altro invece optava per un intervento.

Devo dire che con gli anni praticando esercizio la situazione è migliorata tantissimo, avevo difficoltà a scappellare completamente il glande, credo di poter affermare che la situazione è sparita completamente, il prepuzio scorre tranquillamente su e giù cosa che invece prima facevo ma con molta più fatica soprattutto con pene eretto.

Il mio dilemma però è un altro, quando scappello noto che è comunque presente l'anello fimotico (credo si chiami cosi) che crea una sorta di leggero ristingimento lungo il pene, un po come se venisse strozzato, il che non mi da alcun fastidio , ma è più un fatto estetico.
C'è anche da dire che non avendo mai avuto rapporti sessuali non so se questa cosa possa causare problemi, dite che è il caso di intervenire chirurgicamente?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Come spesso ripeto da questo sito, approfitti di questo "problema", che le scatena tutti questi dubbi e "non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/