Puntura ape, reazione dopo una settimana

una settimana fa sono stata punta a un ginocchio da un'ape, dolore, gonfiore e prurito sono scomparsi dopo qualche giorno.
Ieri sera invece ho iniziato ad avere ancora prurito e mi sono comparse piccole bolle rosse tutto attorno alla puntura, sento la zona pulsare.
È normale?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente, a causa del prurito intenso, per alleviarlo si è provocata una lesione da grattamento microscopica ma tale da permettere l' ingresso di batteri che hanno infettato la lesione attraverso le unghie. Con una terapia antibiotica tipo Augmentin 1gr. alla dose di 1 cpr. due volte al di x 6 giorni si risolverà.Però prima di iniziare la terapia, deve assolutamente parlarne con il suo medico di famiglia, perchè la conosce meglio di me, per evitare interazioni con altri farmaci che
eventualmente sta assumendo, o controindicazioni per patologie pregresse o attuali, evitando così complicazioni.

Dr. Claudio Bosoni