Dopo ingorgo mammario e febbre, tachipirina reazione allergica, cosa fare?

Buongiorno, io sono una neo-mamma con un bimbo di 6 mesi che sto allattando in modo esclusivo al seno.
In seguito ad un principio di mastite ed al conseguente innalzamento della mia temperatura corporea, oltre i 38, 2 gradi ho assunto la Tachipirina che mi ha causato una reazione allergica (mai avuta prima) caratterizzata da un rush cutaneo diffuso su tutto il corpo tipo orticaria (braccia, gambe schiena).
A questo punto ho preso una compressa di Bentelan da 1 mg.
L’indomani, non avendo più sintomi, non ho assunto più nulla (sbagliando, perché avrei dovuto ridurre gradualmente il dosaggio del cortisone); si sono ripresentati sintomi quali arrossamenti del volto e gonfiore fino al collo, prurito sparso sul corpo che sono spariti solo dopo aver preso un’altra compressa di bentelan.
Il mio medico mi ha consigliato di prendere una compressa di deltacortene da 25 mg al giorno, l’ho assunta questa mattina ma, a distanza di 4 ore sto riavvertendo i medesimi sintomi!! ! La bentelan mi sembra risolvere eccellentemente il problema durante il suo effetto ma appena termina mi ritrovo punto e a capo!
Non mi sembra che mi stia curando ma solo tamponando!! !
Come devo procedere per risolvere in maniera adeguata ed efficace questo problema?
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Gentilissima, non è detto che la manifestazione da lei riferita sia dovuta all'uso del Paracetamolo ma potrebbe essere un epifenomeno della manifestazione infettiva (mastite) che lei riferisce di avere per cui, a giudizio anche del suo Curante, le consiglerei di inizare una terapia antibiotica ed eventualmente al posto del cortisone inizierei una terapia con antistaminico.

Dr. Domenico Gargano

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Gargano,
nel contempo ho consultato anche un altro specialista che mi ha consigliato di proseguire esattamente come mi ha indicato lei adesso!
Contenta quindi di aver avuto ulteriore conferma ...tra l’altro, con questa cura, mi sento già decisamente meglio!

Grazie
Cordialità
DE