Consiglio test

Buongiorno Dottori, avendo avuto un accentuato diradamento dei capelli ho deciso (forse dopo visite di controllo) di fare il famoso PRP ovveroPlasma ricco in piastrine'' ora PRF'', soltanto che due anni ho subito un pessimo episodio che si è verificato durante un'intervento al naso, dopo 20/ 25 minuti dall'anestesia è incominciato a girarmi la testa con battiti cardici alti e la pressione soprattutto a 200/110 di minima, 15 minuti brutti.
Ora il medico che deve farmi il PRF mi ha detto che deve fare prima dell'intervento un'anestesia sulla cute o di Lidocaina oppure usa la Ropivacaina, premetto che il mio dentista usa con me la Mepivacaina e la tollero.
La domanda è se per stare tranquilla prima dell'intervento eseguo i test di questi due anestetici oppure no?
Grazie e scusate se ho tralasciato qualcosa.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
No, non lo deve fare perchè è molto rischioso. Piuttosto, lei deve fare un discorso chiaro e serio con chi la opererà, spiegandogli il problema e se potesse in via eccezionale utilizzare la mepivacaina.
Se le dicesse che l' ospedale non la utilizza, secondo me farebbe bene ad acquistarsela in farmacia, non costa tanto.
Se un cosa funziona bene perchè sostituirla con l' ignoto.
La vita vale più di qualche soldo.