Ffp2 mascherine e filtri

Salve, premetto che sono una persona estremamente ansiosa e ipocondriaca e vivere in questo clima attuale non aiuta.

Ogni giorno per andare a lavoro indosso la mascherina ffp2 a cui ho aggiunto un filtro ulteriore interno 2.5 a carbone attivo! È una protezione sufficiente contro il coronavirus?

Queste filtri aggiuntivi, che possono essere inseriti anche dentro le mascherine in tessuto offrono una protezione ulteriore?

Se indossati dentro una ffp2 aiutano ad incrementare l’efficacia filtrante della mascherina?

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La mascherina ffp2 è la migliore che esiste. Quindi lascerei perdere altri filtri. Più importante invece è il distanziamento, perché se il virus ci fosse anche, con chi le sta vicino, le goccioline di saliva cadrebbero a terra a una distanza di 60/70 cm da chi le emette, in più c'è un altro sbarramento che è la sua mascherina. Per cui se rispetta le distanze 1 / 1,50 mt. è al sicuro al 100 %.

Dr. Claudio Bosoni