Dr. Leccese, URGENTE! FRATTURA SCOMPOSTA: evito il controllo causa COVID??

Gentile Dr. Leccese, sempre così bravo e gentile,

12 giorni fa sono caduto, con conseguente frattura scomposta alla base P3 D5 della mano destra.

Mi sono opposto all'intervento chirurgico
e il mignolo è quindi stato immobilizzato e steccato in modo conservativo assieme al 4 dito per previsti 30 giorni.

A distanza di una settimana, alla visita di controllo comprendente anche RX, è risultato tutto ok; con spostamento dell'asse del dito fratturato (vado a memoria) di 01millimetro.

Ho la seconda visita di controllo con RX tra 2 giorni, a 15 giorni dalla caduta.

>>>> DOMANDA: vorrei EVITARE questa seconda visita, stanti i pericoli COVID nei Pronti soccorsi. E' proprio necessaria??
Datemi un consiglio come se fossi Vostro padre o fratello: stante l'età + tumore + rivaroxaban + altro, il COVID sarebbe micidiale per me!

Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Nardi Ortopedico, Chirurgo della mano 37 3
Buon Pomeriggio.

Può fare la radiografia in un centro privato convenzionato e successivamente inviare la radiografia all'ortopedico dell'ospedale per poter fare un confronto ed escludere scomposizioni secondarie che richiedano un trattamento chirurgico.

Saluti

Dr. Andrea Nardi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Master di 2° livello in Chirurgia della Mano - Univ di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto anche se non era stato indirizzato a Lei. Ammirevole, 5 stelline subito!
In realtà poi ci sono andato con mascherina MP2, incrociamo le dita.