Amputazione falange del iii dito della mano sx

A causa di una necrosi, conseguente ad un intervento chirurgico, dovrò probabilmente subire l'amputazione della falange distale del III dito della mano sinistra.
Quello che vorrei sapere, per avere un'idea generale, è di che tipo di intervento si tratta, se è previsto un ricovero, e soprattutto qual è il normale decorso post operatorio.
Mi rendo conto che è una domanda da porre in primis al chirurgo che eventualmente mi opererà, ma la fiducia nello specialista è venuta un po' a calare e vorrei avere un'idea di massima per sapere cosa mi aspetta.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Dovrà subire un amputazione del dito a livello della seconda falange con copertura osso con cute sana residua.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio.
Mi scusi se insisto, ma si tratta di un intervento lungo? Complesso? Richiede un ricovero prolungato?
Mi scusi davvero per l'insistenza.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
No. Non è un intervento complesso e lungo

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com