Vaccino antinfluenzale

Salve, vorrei un informazione per mio padre, di anni 70, affetto da psoriasi guttata, visto lo stato attuale della pandemia, i medici di famiglia consigliano di farsi il vaccino antinfluenzale, lui ne ha parlato con il proprio dermatologo che non è riuscito a consigliarlo sul rapporto rischio beneficio.

Vorrei un vostro consiglio e se ci sono delle controindicazioni essendo la psoriasi una malattia autoimmune.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se ha già fatto il vaccino negli anni passati senza problemi lo può fare. Se è la prima volta, vista la sua patologia, è meglio di no.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Sarebbe meglio sentire il parere di un dermatologo?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
si
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo,per caso potrebbe spostarmi il consulto nella sezione di dermatologia?perche io non sono in grado di farlo.
[#5]
dopo
Utente
C'è nessuno?
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Nemmeno io posso.Deve fare la richiesta di un nuovo consulto