Problemi post vaccino antinfluenzale

Gentilissimi,
Sono un sanitario e lavoro in un grande policlinico universitario.
Sono affetto da una forma di Osas moderata dovuta ad un prolasso del palato che in passato esordì con una forte stanchezza.

Lunedì 26 ottobre mi sono sottoposto alla vaccinazione antinfluenzale sul lavoro.
Dalla sera dello stesso giorno e per i 4-5 giorni successivi ho avuto sintomi similinfluenzali come mialgia, brividi, astenia ma gestibile ed ho continuato a lavorare non avendo mai avuto rialzi di temperatura.
Per sicurezza data la persistenza dei sintomi mi sono anche sottoposto ad un tampone covid con esito negativo.

Nel mio lavoro faccio consulenze per i vari reparti per cui cammino molto e anche con piacere senza avere grossi problemi legati all'affaticamento.

Da alcuni giorni però, praticamente a distanza di 7 giorni dalla vaccinazione soffro di una marcata astenia generalizzata, davvero molto forte che alle volte mi costringe addirittura a dovermi fermare per riposare un po'.
Inoltre ho meno appetito rispetto al mio solito (sono una buona forchetta).
Alle volte ho come la sensazione che le mie gambe non vogliano reggere, per cui mi sono un po' preoccupato...
Potrebbe essere ancora un effetto della vaccinazione?
È la prima volta che faccio un vaccino antinfluenzale
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente è un effetto collaterale del vaccino che su di lei ha avuto una reazione molto forte che passerà nel tempo. Però non mi è mai capitato di vedere tutti questi sintomi all'improvviso e insieme. Senta il parere di un infettivologo. Saluti

Dr. Claudio Bosoni