Reazione allergica dopo mangiato

buonasera..per la terza volta in un anno ho notato una strana reazione allergica dopo mangiato!!la prima volta ero ad una festa di compleanno e non ricordo cosa ho mangiato anche perchè erano tante cose;la seconda volta è stata a febbraio e avevo mangiato una semplice fettina di pollo cn contorno di funghi sott'olio e qualche sera fa degli involtini di carne,maionese.. tutte e tre le volte gli stessi sintomi:su tutto il volto rigonfiamenti come quelli che vengono dopo i morsi delle zanzare e poi rossore,prurito e bruciore..dal viso e collo scende sulle braccia,poi sulla pancia e mi bruciano anche le orecchie all'interno..ogni volta sono stata costretta a prendere una compressa di bentelan,,perchè la situazione andava peggiorando e avevo anche l'impressione di non respirare bene!secondo voi dovrei fare delle prove allergiche?dalla reazione si può già capire se si tratta di allergia o di una semplice intolleranza? grazie per le vostre risposte..
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe essere una vera reazione allergica e quindi è necessario eseguire le cutireazioni con aeroallergeni e alimenti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la sua risposta..
Segnala un abuso allo Staff
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in allergologia