Difficolta' nella digestione e gonfiore accompagnati da crampi

buonasera! Da ormai parecchio tempo ho difficolta' nella digestione! Inizialmente davo la colpa al latte perchè successivamente alla colazione a base di 150 ml di latte e biscotti, subito dopo ero costretta ad andare in bagno, con episodi di dissenteria. Durante il pasto a base di pasta avevo dei continui gorgongli fino alla sera dove dopo cena a base di secondo contorno e pane avevo un continuo gonfiore addominale con episodi di meteorismo. Nel pomeriggio mangiando lo yogurt ho notato continui rigonfiamenti pertanto ho eliminato il latte e i derivati. Mangiando una volta alla settimana la pizza margherita il problema si accentua con violenta dissenteria! Ora ormai non assumendo più latticini speravo che il problema fosse risolto ma in compenso ho contratto un visus intestinale (almeno così dice il mio medico curante) che mi provoca crampi all'altezza dell'ombelico e continue scariche pesanti ogni qualvolta ingerisco cibo! Sto curando la diarrea con l'enterogermina prima di ogni pasto. Secondo voi potrei essere allergica a qualche alimento? da cosa possono dipendere queste continue difficoltà nella digestione e soprattutto questi sintomi di gonfiore addominale susseguiti da meteorismo? Non la sopporto proprio più questa situazione, ho persino paura ad ingerire cibo. Grazie in anticipo per le risposte. Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di massima sono d'accordo con il suo Medico. Anche se mi piacerebbe sapere, oltre a quanto qui descritto, se prende ancora farmaci e integratori come scriveva un mese fa... Le intolleranze possono infatti derivare da tutto cio' con cui veniamo a contatto, prodotti vari compresi, e non soltanto dai normali alimenti.
Comunque se vuole testare le allergie sono disponibili alcuni test, quanto meno predittivi, per i quali sicuramente il suo Medico potra' consigliarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com