Difficolta e gonfiore dello stomaco

Salve, mi chiamo Giuseppe ed ho 41 anni, negli ultimi due anni mi capita che quando mangio verdure di quelle verdi tipo l'insalata non la parte bianca interna ma il verde essterno della foglia, oppure finocchi, carote, spinaci anche cotti, peperoni cotti(escluso, broccoli, verza, scaraole, melenzane in tutti i tipi e modi) il mio stomaco pian piano si gonfia e questo và avanti per tutto il pomeriggio fino a quando non vado a letto. Premettendo che questo non accade con tutte le verdure e ortaggi alcuni non mi creano problemi altri sì.
Cosa mi consigliate di fare e che cosa potrebbe essere.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è probabile che alcuni degli alimenti indicati vengano ingeriti con masticazione inadeguata o in tempi troppo rapidi favorendo così l'introduzione involontaria di aria nell'apparato digerente.
Può essere di aiuto l'assunzione per breve periodo di tempo di tensioattivi (carbone vegetale, simeticone) o di carminativi naturali (infusi di semi di finocchio, tintura madre di carciofo...)
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.