Un forte bruciore alle gambe causato dal contatto

Gentili Dottori,
vorrei chiedere un vostro parere su un problema che mi assilla da diversi anni.
L'inizio dei miei disturbi risale al 1999, quando l'uso costante di un paio di jeans stretti e forse la concomitanza con un periodo di forte stress, mi ha causato molti disturbi: è cominciato con un senso di forte pressione nel girovita,come se avessi una cintura molto stretta, addome dall'ombelico in giù molto gonfio e rigido, tachicardia, tremori braccia, testa vuota, vista confusa e senso di stordimento; poi anche dolori muscolari alle gambe, all'inguine e ai testicoli; le vene dei testicoli erano molto gonfie e rigide.
Ho fatto ecografia testicoli è risultato tutto nella norma tranne "marcata ectasia del plesso pampiniforme" Varicocele. Ho fatto anche spermiogramma che è risultato ottimo.
L'utilizzo di pantaloni più comodi mi hanno fatto ridurre via via i miei sintomi. Io non collegavo questi sintomi agli indumenti, ma a qualche strana malattia. Comunque i miei sintomi per alcuni anni si sono ridotti moltissimo.
Ho sempre pensato all'intervento per il varicocele, ma per il terrore per l'anestesia non l'ho mai eseguito.
Adesso da qualche anno l'intolleranza agli indumenti è aumentata tantissimo.
Molte magliette oggettivamente larghe mi causano dolori alle spalle, sotto l'ascella in profondità che si irradia fino alle braccia e ai gomiti.
Mentre quasi tutti i pantaloni mi causano dolori e tensioni addominali, dolori lombari, alla schiena, dietro il collo, dolori all'inguine e alle gambe.
A questi disturbi già presenti nel 1999 si è aggiunto un forte bruciore alle gambe causato dal contatto con i pantaloni quando cammino e che adesso è diventato cronico, comparsa di tanti puntini rossi, e sempre alle gambe pelle moto secca e via via sto perdendo tutti i peli.
Sto un po' discretamente quando indosso quei 2/3 indumenti molto usati che non mi causano malesseri.
Avevo pensato di fare l'intervento per il varicocele in quanto l'anno scorso ho fatto spermiogramma ed è peggiorato moltissimo. Ho voluto rifare ecografia ai testicoli, ma con stupore mio e del medico, era tutto nella norma, non vi era più traccia di varicocele.
Ho fatto più visite col mio medico curante, che più volte ha escluso qualsiasi patologia e ha attribuito i miei disturbi a problemi neurovegetativi, e mi ha consigliato di fare una vita più attiva e più movimento fisico.
Un altro mio problema che condiziona molto la mia vita sociale, è una eccessiva e costante stanchezza, che raggiunge il suo apice al mattino, infatti tendo a svegliarmi tardi e con grande difficoltà già stanchissimo, come se il giorno prima avessi fatto delle fatiche enormi.

Vorrei chiederVi: potrebbe essere che per questa varietà e stranezza di sintomi che si scatenano indossando certi indumenti ci sia all'origine qualche problema psichico?
Come potrei ridurre questi sintomi?
Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

il fenomeno che descrive potrebbe essere dovuto a problemi psichici che vanno esplorato.
Prenda contatto con uno psichiatra

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie dott. Ruggiero per la Sua risposta.
Cordiali saluti.