Intolleranza alimentare

circa un mese fa ho avuto un'allergia alimentare con edema,prurito e pompi alle braccia.ho 47anni e non sono mai stata allergica a nulla.Premetto che da circa 6mesi sto eseguendo una dieta abbastanza restrittiva per diminuire trigliceridi,colesterolo e glicemia alti.pochi giorni fa ho fatto il test ALCAT TEST,mi chiedo è attendibile?questi i risultati(per me catastrofici)
CAFFE'+
CASEINA+
MAIS+
MAIALE++
RISO++
FRUMENTO+++
OLIVA+++
SOIA+++
ASPIRINA+
NICKEL SULFATE+
POTASSIUM NITRITE(E249)+
SACCHARINE(E954)++
SORBIC ACID+++
TARTRAZINE+++
Mi hanno dato una dieta che dicono che aiuta l'organismo a recuperare in tempi brevi la tolleranza nei confronti degli alimenti non tollerati.A qst punto ho molti dubbi,nella dieta cè scritto di sostituire il pane e la pasta con spaghetti di riso,e il pane con riso bollito,il mio dubbio è;Ma se sn intollerante al RISO++
come posso mangiare pasta di riso o riso bollito?un'altra cosa,il FRUMENTO è piu' o meno dapertutto,cs devo mangiare esattamente?cn che olio potrei condire verdure e insalate?se l'olio d'oliva +++,quello di mais++?Non so' piu' nemmeno io che cosa dovrei mangiare?considerando che in 40gg ho perso 10kg,dato che mi nutrivo sino a ieri di insalata+2panini per timore di un'altra reazione allergica,il problema è che inizia a girarmi la testa per il poco nutrimento.Non so' piu che cosa fare.Qualcuno puo' gentilmente darmi un consiglio?grazie.
[#1]
Allergologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
gentile signora,
il test di cui parla fa parte di un gruppo di test che la letteratura scientifica allergologica non ha validato... vale a dire che non si tratta di test che servono a svelare specifiche problematiche mediche... non mi dilungo quindi sui consigli per la dieta... se ha avuto un problema di orticaria-angioedema potrebbe essere dovuto a cause alimentari così come extra-alimentari... si rivolga ad un allergologo di sua fiducia che le consiglierà le indagini opportune per una corretta diagnosi...
cordiali saluti