è possibile eseguire un test sierologico anti spike già dopo la prima dose di astrazeneca?

Salve.
Sono uno studente di scienze infermieristiche e circa una ventina di giorni fa mi è stata somministrata la prima dose di vaccino Astrazeneca.
Ora mi chiedo, giusto per una curiosità personale, se è utile eseguire un test sierologico quantitativo anti Spike per verificare se c'è stata una risposta immunitaria già dopo la prima dose di vaccino oppure è consigliabile aspettare la seconda, e quali sono i valori di riferimento del test in U/ml per avere una buona copertura anticorpale.
Grazie infinite a chi risponderà!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I valori degli anticorpi anti-spike sono attendibili e sicuri se eseguiti 15 gg. dopo la seconda dose. I valori di riferimento dipendono dalla metodica usata. Li può richiedere al laboratorio che effettuerà gli esami.

Dr. Claudio Bosoni