Estrazione dente post vaccino astrazeneca

Buonasera dottori, mi trovo a scrivervi per un consiglio.
Ho fatto il vaccino astrazeneca il 24 marzo, in quanto personale scolastico.
Ho 32 anni, ed immaginate la paura in questo periodo.
Dovrò fare un’estrazione del dente del giudizio programmato per il 16 aprile.
Volevo sapere se la vaccinazione può in qualche modo interferire con L’anestesia o l’intervento in se.
Il mio dentista tra l’altro non sa se prendersi questa responsabilità in quanto (coagulando molto lentamente) sono soggetta ad emorragie, e ad altre estrazioni mi ha dovuto fare delle punture di tranex.
Posso andare tranquilla secondo voi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei può tranquillamente fare senza problemi il suo intervento odontoiatrico. Il vaccino non agisce sulla coagulazione del sangue, per cui farà l' estrazione come uno che non è stato vaccinato, e se ci sarà sanguinamento non sarà certo per il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta.
Una buona giornata
Mi ha tranquillizzata