Seconda dose pfizer e mal di gola

Buonasera,

Ultimamente sto abusando della vostra disponibilità, ma il mio medico oggi non era reperibile... La mia domanda è semplice, in caso di lieve mal di gola è possibile recarsi ad effettuare la seconda dose di vaccino Pfizer?
O bisogna rimandarlo?

Grazie.

Buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se è solo mal di gola, senza febbre, può tranquillamente fare il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Sisi per ora solo mal di gola lieve.

Un'altra domanda, esistono casi di piastrine basse dopo 20gg dal vaccino Pfizer? Perché oggi grattandomi sulla pelle mi è rimasto un puntino rosso che non sparisce se schiacciato e mi sto un po' agitando.

Grazie ancora.