Geloni a giugno!?

Buongiorno,
Da questo inverno soffro di geloni, placche edematose al lato e sul dorso delle mani tipo chiazze rosse che bruciano e fanno male la contato con gli oggetti.

Premetto che mia mamma soffre di collangite biliare primitiva.
Mio fratello presenta spesso mani estremamente rosse e fredde.
Mio padre anche lui d'inverno mani fredde e geloni.

Io d'inverno mani fredde pero non ho mai avuto cambiamenti di colore delle mani.

Premetto che sono ossessionato dalle malattie autoimmuni tipo sclerodermia ecc...
Sono stato da un dermatologo che era anche reumatologo, mi ha detto che si trattano di banali geloni idiopatici e che andranno via.
(questo a inizio maggio.
)
Ora da due giorni ho un cerchio rosso di piccole dimensioni max 0, 8 mm sul dorso del medio che non fa male.

Mi chiedo io puo essere un gelone con questo caldo?
Presento negli ultimi mesi anche eritemi sul palmo della piccoli che vanno via dopo pochi giorni.

Mi devo preoccupare?
è il caso di fare qualche accertamento di autoanticorpi?

Sto spronfodando nella depressione, non faccio altro che guardarmi le mani.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Prima che diventi una ossessione, bisogna che, vista la sua familiarità, si affidi alle cure di un ambulatorio specifico per le malattie autoimmuni, del suo ospedale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Salve, secondo lei nella sua carriera da medico, possono venire i geloni in questo periodo?

Grazie mille